Ha parlato in conferenza stampa Luigi Di Biagio il commissario tecnico della Nazionale Under 21. Alla vigilia della gara che domani contrappone gli azzurrini alla Repubblica Ceca ha svelato come dovrà giocare la sua squadra per vincere e ipotecare il passaggio del turno.

“Rispetto alla partita contro la Danimarca dovremo velocizzare l’azione e fare di più la partita, l’obiettivo è tenere in mano il pallino del gioco. La Repubblica ceca è una squadra molto aggressiva in mezzo al campo, con i tre davanti che sono molto forti. E’ una squadra che non molla mai e dovremo avere la pazienza di sfruttare i pochi spazi che ci concederanno.

D’altro canto non bisogna dimenticare che proveranno a vincere perché è per loro l’ultima spiaggia”, queste le parole del mister italiano. Di Biagio che poi non ha sciolto i nodi relativi alla formazione che manderà in campo domani sera: “Ho qualche giocatore che non ha ancora recuperato e domani potrei cambiare qualcosa. Ho ancora un po’ di tempo per decidere”.

Sul pericolo numero uno Schick invece è stato molto chiaro: “E’ un ottimo giocatore, lo paragono a Erik Lamela con struttura fisica da attaccante vero. E’ un giocatore completo”.