A distanza di dieci giorni dalla fine dell’europeo molti sono i nomi degli “under 21” reduci dall’europeo finiti sul taccuino di molte squadre e che infiammano il mercato estivo.

Tra gli ultimi nomi  che hanno acceso il mercato c’è quello del difensore Merè dello Sporting Gjion la Sampdoria avrebbe offerto 9 milioni di euro e attende la risposta del calciatore, molto richiesto anche in Spagna.

Molto conteso anche il laterale portoghese Joao Cancelo del Valencia, su cui hanno messo gli occhi la Juventus e il Barcellona per cui al momento il Valencia ha rifiutato 25 milioni.

Altra stella che ha fatto parlare di se all’europeo è Asensio sul cui nome fantasticano diverse squadre, tra cui l’Inter che avrebbe in mente un’operazione simile a quella che porto Morata alla Juventus con “recompra” a favore del Real, di ieri la notizia dell’interessamento del Liverpool.

Mentre per quanto riguarda gli azzurrini continua il tira e molla tra Juve e Fiorentina per Bernardeschi, Berardi altro pezzo pregiato (valutato 50 milioni da Squinzi) è finito sui radar di Napoli, Roma e Inter.

Milan protagonista che dopo esser riuscito a prolungare il contratto di Donnarumma, ha chiuso anche per Andrea Conti dell’Atalanta.