Una stagione da star con l’Atalanta per Andrea Petagna che vuole vivere da protagonista anche l’Europeo Under 21 con la maglia della Nazionale italiana. L’attaccante ex Milan si è confessato, a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo di categoria, a Uefa.com, svelando come affronterà l’avventura in Polonia: “Sarà importante lasciare da parte gli obiettivi e i desideri dei singoli per mettersi tutti a disposizione della causa comune. Dovremo creare un gruppo compatto ed evitare personalismi”.
Lo sguardo va naturalmente a quelle che saranno le sfide in un girone di certo non semplice per gli azzurrini: “Ormai non esistono più avversarie deboli, a livello fisico tutti sono molto attrezzati. E con l’allargamento a 12 squadre ci sarà davvero il meglio in Polonia”.
Favorite alla vittoria finale? La risposta di Petagna è secca: “A me piacciono molto Germania, Serbia e Inghilterra. Noi però andremo a giocarcela contro tutti. Abbiamo un’ottima squadra e un allenatore davvero preparato, perciò ci crediamo”.
Commenti recenti