Ha assistito con molta attenzione alla gara di ieri sera tra Danimarca-Italia Giampiero Ventura. Il commissario tecnico della Nazionale maggiore oggi è ritornato sulla gara di ieri sera e voluto dire la sua sul positivo esordio ai Campionati Europei delll’Under 21 italiana.

“C’era un po’ di tensione nel primo tempo, ma la partita è stata vinta meritatamente. È fondamentale vincere la prima partite di questi tornei”, questa la prima considerazione di Ventura.

Poi il ct ha anche voluto dire la sua sul Girone: “È un girone alla portata dell’Italia ma lo è tutto il torneo. Poi la finale la vince una squadra sola, e non è mai facile, ma ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di buono. Si deve crescere, ma è un gruppo unito, con la grande voglia di essere protagonista. Sono ragazzi pieni di adrenalina, ci sono le possibilità di essere all’altezza anche dal punto di vista fisico”.