Tra i 23 convocati per l’Europeo in terra Polacca, il difensore del Verona Alex Ferrari, autore di un’ottima annata con la promozione in Serie A e l’esordio in Nazionale Maggiore nell’amichevole disputata con il San Marino una settimana fa. Intervistato dai microfoni di Rai Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Quale tra le squadre del Gruppo C temi di più? “Sono tutte e tre ottime squadre, è vero che con la Danimarca abbiamo giocato in amichevole e non è stata una partita facile, ma la Germania forse è quella che potrebbe crearci più difficoltà”.
Hai fatto parte del gruppo dell’Under 21 per tutto il biennio di qualificazione, che emozione è stata la convocazione tra i 23? “È stata una grandissima emozione, il nostro gruppo è formato da più di 23 persone e tutti ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo”.
Che Europeo di aspetti? “Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, dobbiamo restare umili e giocare come sappiamo e ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Hai iniziato da piccolo a Modena, avresti mai pensato di raggiungere questo traguardo? “Arrivare a questi livelli è il sogno di tutti, parti con la testa giusta e a poco a poco ci arrivi, poi nel calcio bisogna anche avere un pizzico di fortuna”.
Commenti recenti