E’ uno dei talenti più attesi in questo Europeo Under 21 in Polonia: stiamo parlando di Federico Bernardeschi. Il giocatore della Fiorentina che in questo inizio di torneo è apparso un po’ appannato.

Ma proprio da lui, al centro del mercato estivo con la possibilità che possa finire alla Juve, Di Biagio deve partire per la grande impresa da compiere domani sera contro la Germania. Oggi Bernardeschi si è confessato ai microfoni di Uefa.com e ha parlato di tutto senza peli sulla lingua.

Tra le tante domande che gli sono state rivolte quelle più significative vanno sui compagni che lo hanno più impressionato e tra questi segnala Donnarumma, mentre tra quelli più simpatici evidenzia Benassi. Gli avversari che considera più forti annovera invece gli spagnoli Saul Niguez e Marco Asensio e poi il futuro possibile compagno di club Schick.

Poi svela anche chi sono stati i suoi idoli da bambino: “Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro”. Quindi la degna conclusione su mister Di Biagio: “Il mister lo conosco da quattro anni e posso dire che è molto preparato, forse di più di quello che ti aspetti. Credo sia pronto per un club e penso possa fare molto bene”.