L’allenatore Albert Celades durante la conferenza stampa di presentazione in vista del debutto nell’europeo under 21  della “Rojita” ha espresso il suo pensiero sull’avventura che sta per iniziare.

Le sensazioni dei primi giorni in Polonia “Non vediamo l’ora di iniziare, arriva prima la partita di domani contro la Macedonia. Siamo felici di essere qui, dopo molti giorni di preparazione in Spagna per preparare l’europeo.

Obiettivo nel gruppo “Il nostro obiettivo è di raggiungere le semifinali. Però ora  siamo concentrati sulla  Macedonia e penseremo al resto più tardi. Con la nuova formula ogni partita è importante, dobbiamo dare il massimo in ogni partita. La Macedonia ha eliminato la Francia e ha vinto dieci partite non è un caso che si trovi qui, può sembrare strano, ma noi siamo professionisti e non sottovalutiamo nessuno, li abbiamo analizzati e studiati per dare il meglio in campo”.

Partita trappola “Assolutamente non li sottovalutiamo e  non possiamo limitarci a pensare che la Macedonia non sia una potenza del calcio mondiale ma dobbiamo concentrarci sulla realtà, abbiamo sofferto e lottato per essere qui”.

Quanto è importante la prima partita “Con questa nuova formula ogni partita è importante, bisogna dare sempre il massimo, vincere la prima sicuramente è di grande aiuto per la dinamica del girone.

La formazione  “Ho praticamente deciso la formazione titolare ma non l’ho ancora comunicato ai giocatori”.