L’Italia vince contro la Danimarca per 2-0 al termine di una grande prova di maturità soprattutto nel corso dei secondi 45 minuti. Gli Azzurrini di Di Biagio fanno così subito capire che ci sono anche loro nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale.

Grande attesa per il trio delle meraviglie Berardi-Petagna-Bernardeschi, ma anche per Donnarumma che è stato accolto con una contestazione che gli poteva fra male al morale visto che i tifosi italiani appostati dietro la sua porta hanno tirato in campo una serie di coriandoli a forma di dollari. Il primo tempo si chiude però sullo 0-0 con i danesi che dimostrano di essere ben industriati in difesa.

Ma nel corso del secondo tempo esce fuori la voglia di vincere degli Azzurrini che al 54’ passano con un gran gol di Pellegrini che risolve un’azione insista del’’Italia con una splendida semirovesciata che si insacca in rete. Il gol fa trovare più spazi alla squadra allenata da Di Biagio che all’86’ raddoppia grazie a Petagna. Una buona risposta alla Germania che nel pomeriggio aveva battuto la Repubblica Ceca per 2-0.